Twitter @inter
Napoli-Inter chiude la giornata di Serie A e ci regala una partita dalle grandi emozioni. 3-1 per i nerazzurri il finale con la squadra di Conte che riaggancia la Juventus al primo posto in classifica. Il Napoli di Gattuso paga errori individuali di Di Lorenzo e Meret.
Napoli in campo senza Koulibaly e la sua assenza nei primi 30′ è decisiva. I partenopei infatti soffrono molto la pressione dell’Inter e subiscono due gol su ripartenza. Il primo al 14‘: errore di Di Lorenzo che regala palla a Lukaku e che si immola verso la porta e di sinisttro batte Meret.
Il secondo è frutto di un errore del portiere azzurro che non trattiene un tiro potentissimo (111 km/h) di Lukaku. Il Napoli però ha la forza di reagire e segna con Milik poco prima della pausa e riaccende le speranze del popolo partenopeo.
Nella ripresa è ancora l’Inter a fare la partita con il Napoli che a sprazzi si accende creando buone opportunità. Insigne ci prova ma non è in giornata. Al 62′ la sentenza di Lautaro che taglia le gambe al Napoli.
Nel finale episodio dubbio su Lautaro che messo a terra da Di Lorenzo non gli viene concesso rigore. Napoli-Inter termina così 1-3: Inter sempre più consapevole della propria forza, Napoli da ridisegnare.
Marcatori : 14′ , 33′ Lukaku, 39′ Milik, 62′ Lautaro
NAPOLI (4-3-3): Meret, Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Callejon, Milik, Insigne. All – Gattuso
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Vecino , Biraghi, Lautaro, Lukaku. All – Conte
Attimi di tensione questa mattina presso il supermercato Lidl di Pontecagnano, dove si è sviluppato un incendio…
Il 1° maggio 2025, presso il casello di Castellammare di Stabia dell’Autostrada A/3, Salerno-Pompei-Napoli, la…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Controlli serrati sulla Litoranea di Eboli, dove una pattuglia della Polizia Municipale ha fermato un’auto noleggiata con…
Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta sulla morte sospetta di Cristina Pagliarulo, la 41enne di Giffoni Valle Piana…