6 Gennaio 2020 - 23:09

Napoli-Inter 1-3: Lautaro-Lukaku devastanti, Conte ancora in vetta

Napoli-Inter

L’inter di Conte dopo 23 anni espugna di nuovo il San Paolo grazie alla formidabile coppia Lautaro-Lukaku. Il belga fa doppietta e affossa i partenopei

Napoli-Inter chiude la giornata di Serie A e ci regala una partita dalle grandi emozioni. 3-1 per i nerazzurri il finale con la squadra di Conte che riaggancia la Juventus al primo posto in classifica. Il Napoli di Gattuso paga errori individuali di Di Lorenzo e Meret.

La partita

Napoli in campo senza Koulibaly e la sua assenza nei primi 30′ è decisiva. I partenopei infatti soffrono molto la pressione dell’Inter e subiscono due gol su ripartenza. Il primo al 14‘: errore di Di Lorenzo che regala palla a Lukaku e che si immola verso la porta e di sinisttro batte Meret.

Il secondo è frutto di un errore del portiere azzurro che non trattiene un tiro potentissimo (111 km/h) di Lukaku. Il Napoli però ha la forza di reagire e segna con Milik poco prima della pausa e riaccende le speranze del popolo partenopeo.

Nella ripresa è ancora l’Inter a fare la partita con il Napoli che a sprazzi si accende creando buone opportunità. Insigne ci prova ma non è in giornata. Al 62′ la sentenza di Lautaro che taglia le gambe al Napoli.

Nel finale episodio dubbio su Lautaro che messo a terra da Di Lorenzo non gli viene concesso rigore. Napoli-Inter termina così 1-3: Inter sempre più consapevole della propria forza, Napoli da ridisegnare.

Il tabellino

Marcatori : 14′ , 33′ Lukaku, 39′ Milik, 62′ Lautaro 

NAPOLI (4-3-3): Meret, Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Callejon, Milik, Insigne. All – Gattuso

INTER (3-5-2): Handanovic,  Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Vecino , Biraghi,  Lautaro, Lukaku. AllConte