Napoli-Inter 4-1: poker azzurro, l’Inter ora trema

Napoli-Inter 4-1: show azzurro al San Paolo. I ragazzi di Ancelotti travolgono i nerazzurri, costretti ora a vincere contro l’Empoli per andare in Champions

Napoli-Inter 4-1: Zielinski, Mertens e due volte Fabian Ruiz umiliano l’Inter e regalano al Napoli un congedo dal San Paolo in grande stile.

Advertising
Advertising

L’Inter resta padrona del proprio destino ma ora dovrà assolutamente battere l’Empoli a San Siro per qualificarsi alla prossima Champions League.

Primo Tempo

Primo tempo a forte tinta azzurra. Dopo un inizio incoraggiante dell’Inter, il Napoli prende le redini dell’incontro e chiude i nerazzurri nella loro metà campo. Al 16° è già 1-0: Zielinski riceve nei pressi del limite dell’area di rigore e lascia partire un destro all’incrocio imparabile per Handanovic.

Il Napoli continua a premere, l’Inter non riesce a reagire e le uniche occasioni le riesce a creare da palla inattiva. Il primo tempo si chiude con un tiro di Politano che crea poche preoccupazioni a Karnezis.

Advertising
Advertising

Secondo Tempo

La seconda frazione si apre a ritmi blandi, con il Napoli che pensa a mantenere il possesso palla senza esporsi agli attacchi interisti. Al 61° i partenopei raddoppiano: Callejon trova un solissimo Mertens in mezzo all’area e per il belga è un gioco da ragazzi fare 2-0 con un preciso colpo di testa.

L’Inter ha subito l’occasione per riaprire la partita ma Koulibaly è miracoloso nel togliere un tiro di Lautaro sulla linea di porta. Da qui è un monologo Napoli. Fabian Ruiz si iscrive al tabellino al 71° approfittando di un assist di Malcuit e concede il bis 7 minuti dopo con un preciso diagonale sul quale Handanovic non è del tutto esente da responsabilità.

L’Inter ha un sussulto d’orgoglio e trova il gol della bandiera grazie ad un rigore trasformato da Icardi al 81° che serve però solo per le statistiche. Domenica prossima si prospetta un finale di stagione incandescente per la corsa Champions.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

4 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

5 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

5 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

6 ore ago