Varie

Napoli, l’era Ancelotti al capolinea: Gattuso il prescelto

Dopo i nomi di Allegri e Spalletti, Aurelio De Laurentiis ha scelto Gennaro Gattuso come prossimo allenatore del Napoli. Come riporta il Corriere dello Sport, l’ex Milan è stato visto a Roma, per lui contratto di 18 mesi

De Laurentiis ha scelto: Gennaro Gattuso è il prescelto per la panchina del Napoli. Come riporta Il Corriere dello Sport ormai la trattativa tra presidente e allenatore è alla fine e si attende l’addio con Carlo Ancelotti. “Ringhio” avrebbe accettato di trasferirsi sotto il Vesuvio vista l’offerta di De Laurentiis, che gli ha proposto un contratto di 18 mesi e non un’esperienza da traghettatore.    

Advertising
Advertising

A convincere il presidente del Napoli sarebbbero stati almeno tre motivi. Gennaro Gattuso in primis incarna la figura di uomo duro tanto ammirata da De Laurentiis, che dopo la parentesi del normalizzatore Ancelotti, vira su un allenatore stile Sarri. Dunque non sembrano esserci dubbi che al termine della partita contro il Genk, possa arrivare l’esonero ufficiale del mister di Reggiolo.

Le ragioni tattiche. L’ex Milan per quanto breve sia stata la sua esperienza da allenatore ha fatto vedere il suo marchio di fabbrica: tanto agonismo, grande personalità e il 4-3-3. E’ proprio il modulo utilizzato da Gattuso a convincere ancora di più il patron partenopeo, che non vuole stravolgere la rosa.

La terza ragione secondo il Corriere è da attribuire al fatto che Gattuso sia legato ad Ancelotti sia a livello professionale che al livello affettivo. I due hanno vinto tutto al Milan e il loro rapporto e per forza di cosa molto stretto.

Advertising
Advertising

Dubbi di Gattuso sul progetto? A quanto pare l’ex centrocampista, non farà il traghettatore ma firmerà un contratto di 18 mesi. E’ proprio questo fattore a convincere Gattuso che non è uomo da contratti semestrali.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

4 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

5 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

5 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

5 ore ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

5 ore ago