Il forte nubifragio che si è abbattuto nelle ultime ore sulla Campania, in particolare a Napoli, ha generato forti disagi sulla rete di trasporti partenopei.
A causa dell’ingente quantità di acqua, a partire dalle 4 di stanotte la stazione di Piazza Garibaldi della Linea 2 è stata inondata con erosione della massicciata e danni ai sistemi tecnologici di sicurezza.
Chiuso anche la tratta tra le stazioni di Campi Flegrei e San Giovanni Barra. Il personale delle Rete Ferroviaria italiana è intervenuta per risolvere quanto prima i problemi.
Forti disagi a causa della pioggia anche sulla rete della Circumvesuviana dove il treno non ha effettuato la fermata di San Giorgio Cavalli di Bronzo.
Sempre nel capoluogo campano, sono state soppresse alcune corse dei bus Anm, causando forti affollamenti sui pochi pullman in circolazione.
Per quanto riguarda la provincia di Napoli, la linea Nola-Baiano è stata interrotta tra Scisciano e Nola a causa della caduta di un albero sui binari.
Guasti anche presso la fermata di Cercola sulla linea Sarno – Ottaviano – Napoli e alla stazione di Scafati che si è allagata a causa della pioggia.
Assaltata, infine, la Cumana per il concorso della Regione alla Mostra d’Oltremare.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…