Napoli-Milan, le probabili formazioni: Ancelotti sfida il passato

Napoli-Milan è la sfida dei grandi ex: Carlo Ancelotti e Gonzalo Higuain; ecco le probabili formazioni del match, in programma sabato alle 20:30

La seconda giornata della Serie A vedrà come secondo anticipo Napoli-Milan. Al San Paolo, gli azzurri fanno il suo esordio dopo la vittoria per 2-1 in casa della Lazio. Mentre per i ragazzi di Gattuso è la ‘prima’ ufficiale, visto il rinvio del match contro il Genoa di 7 giorni fa dopo i fatti del Ponte Morandi.

Advertising
Advertising

Una sfida dal sapore nostalgico: Carlo Ancelotti ritrova il Milan dopo 9 anni, mentre Gonzalo Higuain torna al San Paolo ma con la maglia rossonera e non più quella bianconera. Cambierà la musica nei suoi confronti? Vedremo. E’ fresco di addio Pepe Reina, per 4 anni portiere degli azzurri e ora vice-Donnarumma.

Le probabili formazioni

Il tecnico di Reggiolo deve scegliere tra Karnezis e Ospina tra i pali, con il primo leggermente favorito. In difesa, l’unico dubbio è quello tra Albiol e Maksimovic, ma Carletto punterà ancora sullo spagnolo. Confermato il resto della squadra, con Milik che parte ancora davanti a Dries Mertens.

Curiosità per conoscere il primo Milan dell’era Elliott-Scaroni: Gattuso non sembra intenzionato a gettare subito dentro la coppia Romagnoli-Caladara. Infatti sembra essere Musacchio il favorito per affiancare il neo-capitano dopo l’addio di Bonucci. Squalificato Calhanoglu, Bonaventura potrebbe alzarsi nel tridente con Higuain e Suso. A centrocampo, potrebbe esordire Bakayoko dal 1′.

Advertising
Advertising

NAPOLI (4-3-3): Karnezis (Ospina); Hysaj, Albiol (Maksimovic), Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik (Mertens), Insigne – All. Ancelotti

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio (Caldara), Rodriguez; Kessié, Biglia, Bakayoko (Bonaventura); Suso, Higuain, Bonaventura (Borini). – All. Gattuso

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 8 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 8 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Salerno, trovato in possesso di crack e cocaina: arrestato

Nel pomeriggio di domenica 7 luglio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia…

7 ore ago

#Giffoni54, domani la conferenza stampa

Domani, 9 luglio, alle 11.00, sarà presentato tutto il programma della 54esima edizione del Giffoni Film Festival,…

7 ore ago

Salerno, sequestrati oltre mille capi di abbigliamento griffato

In data 4 luglio u.s., la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell'ambito…

10 ore ago