Napoli: muore dottoressa all’ospedale San Paolo. Escluso contagio di tubercolosi
Muore una dottoressa all’Ospedale San Paolo di Napoli. Borrelli, Commissione Sanità, esclude le ipotesi di contagio di tubercolosi
Muore una dottoressa dell’Ospedale San Paolo di Napoli per tubercolosi ed è subito allarme.
I medici dell’Ospedale sono stati avvolti dalla paura per le cause del decesso della collega specializzata in medicina d’urgenza che aveva contratto la malattia circa un anno fa.
La dottoressa era ricoverata all’istituto di malattie infettive Cotugno, Napoli.
La notizia ci arriva da SalernoNotizie che ha riportato le parole del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli.
Il Consigliere Regionale , della Commissione Sanità, si esprime in merito alla vicenda escludendo ogni rischio di contagio:
“Non c’è alcuna emergenza e nessun rischio di contagio di tubercolosi all’ospedale San Paolo anche perché la dottoressa morta era stata colpita da una forma che non dà luogo a contagio anche se è molto più grave e mortale”.
La positività al test di un altro medico ha rigettato l’Ospedale nel terrore, ma Borrelli ha chiarito anche che essere positivi al test della tubercolosi implica il possesso degli anticorpi per combattere la mattia ed è una condizione comune a diverse persone.
In ogni modo sono state comunque messe in pratica tutte le procedure per garantire che non ci sia alcun rischio per chi ha avuto a che fare con le persone coinvolte.
“Quel che è certo è che il San Paolo perde un medico di indubbio valore, visti i tanti attestati di stima che sta ricevendo la dottoressa deceduta. Le più sentite condoglianze ai familiari”. Così conclude Borrelli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, venerdì 19 ottobre: i numeri vincenti