Prima Pagina

Napoli, operata la bimba colpita dal proiettile. E’ grave

Napoli: la bambina, ferita in una sparatoria a Napoli, si è sottoposta ad un delicato intervento. Il bollettino medico sottolinea condizioni gravissime

La bambina di quattro anni, ferita in una sparatoria al centro di Napoli, è stata operata questa notte. L’ultimo bollettino medico, diramato alle 14, sottolinea che “le condizioni restano stazionarie ma molto critiche“.

Advertising
Advertising

Il direttore del reparto di rianimazione dell’ospedale Santobono ha spiegato che, dalla tac toracica di controllo, è emerso che il versamento è diminuito, sebbene i danni ai polmoni siano molto seri. Inoltre, il dottore ha comunicato che, per quanto riguarda la colonna vertebrale, non sembra compromesso il midollo. Infine, ha commentato: “Noi ci auguriamo che possa camminare […] Dobbiamo essere ottimisti.”

Al momento, la piccola, ricoverata in Terapia Intensiva e in coma farmacologico indotto, non è ancora fuori pericolo. “Da ieri pomeriggio la nostra città è sconvolta dal ferimento di una piccola bimba napoletana per mano di un vile e disumano criminale senza scrupoli e senza cuore, ha dichiarato il sindaco Luigi de Magistris.

Anche il Ministro Matteo Salvini ha detto la sua: “I maledetti criminali che l’hanno colpita non avranno tregua: per loro è pronta la galera.” Il vicepremier Luigi Di Maio, inoltre, ha scritto su Facebook: “Serve più sicurezza, servono più uomini sul terreno. Più controlli, più prevenzione, che passa anche per un forte sostegno a chi è impegnato nel sociale per salvare i ragazzi dalle famiglie di Camorra e dai quartieri in difficoltà.”

Advertising
Advertising
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 6 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 6 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Amalfi, 39enne maltratta ex compagna: arrestato

Il 3 maggio, ad Amalfi, i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all'arresto di un…

8 ore ago

Baronissi, Anna Petta: “Più inclusione nel nostro programma”

“Ieri è stato un giorno significativo per la nostra comunità, con l'inaugurazione di un nuovo…

8 ore ago

Elezioni europee, Patriciello e Tommasetti a Cava de’ Tirreni

Aldo Patriciello e Aurelio Tommasetti a Cava de’ Tirreni nell’ambito del tour in vista delle…

8 ore ago