6 Ottobre 2020 - 11:59

Napoli, possibile penalizzazione a prescindere dal 3-0 a tavolino

"Rinviate Roma-Napoli", de laurentiis

La Procura Federale indaga sul possibile mancato rispetto del protocollo del Napoli: penalizzazione anche senza la sconfitta a tavolino

La situazione intorno al Napoli si fa sempre più fitta. Il Giudice Sportivo ha chiesto un supplemento di indagini prima di dichiarare la partita non valida con lo scontato 3 a 0 a tavolino. I vertici del calcio italiano hanno detto a gran voce che esiste un chiaro protocollo da rispettare, ma le difese da parte della società partenopea non mancano.

Le accuse riguardano il mancato utilizzo della “bolla” (scelta nella giornata di ieri dal Napoli) che avrebbe portato alla presa di posizione dell’Asl, che ha il dovere di imporre sempre l’isolamento fiduciario per chi ha contatti con positivi.

A prescindere dalla decisione sulla sconfitta a tavolino o sul rinvio della partita, il Napoli potrebbe subire una penalizzazione in classifica per la scorretta gestione dei casi di Coronavirus di Elmas e Zielinski.

Uno scenario molto delicato. Da una parte c’è la Lega Serie A che non avrebbe intenzione di creare un precedente e dall’altra ci sono le pressioni del Napoli che sta cercando di trovare un pretesto alla mancata applicazione del protocollo. Il Giudice Sportivo dovrebbe esprimersi a breve, ma la dirigenza di De Laurentiis ha le idee chiare e le chiarirà nelle giuste sedi.