Napoli, possibile penalizzazione a prescindere dal 3-0 a tavolino

Advertising
Advertising

La Procura Federala indaga sul possibile mancato rispetto del protocollo del Napoli: penalizzazione anche senza la sconfitta a tavolino

La situazione intorno al Napoli si fa sempre più fitta. Il Giudice Sportivo ha chiesto un supplemento di indagini prima di dichiarare la partita non valida con lo scontato 3 a 0 a tavolino. I vertici del calcio italiano hanno detto a gran voce che esiste un chiaro protocollo da rispettare, ma le difese da parte della società partenopea non mancano.

Le accuse riguardano il mancato utilizzo della “bolla” (scelta nella giornata di ieri dal Napoli) che avrebbe portato alla presa di posizione dell’Asl, che ha il dovere di imporre sempre l’isolamento fiduciario per chi ha contatti con positivi.

A prescindere dalla decisione sulla sconfitta a tavolino o sul rinvio della partita, il Napoli potrebbe subire una penalizzazione in classifica per la scorretta gestione dei casi di Coronavirus di Elmas e Zielinski.

Advertising
Advertising

Uno scenario molto delicato. Da una parte c’è la Lega Serie A che non avrebbe intenzione di creare un precedente e dall’altra ci sono le pressioni del Napoli che sta cercando di trovare un pretesto alla mancata applicazione del protocollo. Il Giudice Sportivo dovrebbe esprimersi a breve, ma la dirigenza di De Laurentiis ha le idee chiare e le chiarirà nelle giuste sedi.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

6 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

6 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

7 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

7 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

7 ore ago