Attualità

Napoli, treni cancellati e in ritardo dopo il terremoto

Gli effetti del terremoto. Dopo lo sciame sismico dei Campi Flegrei, a Napoli si verificano i primi effetti negativi delle scosse. Infatti, dalla prima mattina di oggi, a partire dalle 4.30, la circolazione ferroviaria nel capoluogo campano è stata sospesa. I treni hanno ricevuto lo stop ufficiale a causa del terremoto. Solo un’ora fa, il servizio si è mostrato in lenta ripresa, ma si prospetta comunque una giornata molto difficile per i pendolari.

Advertising
Advertising

I treni di Alta Velocità, come anche gli Intercity e i Regionali possono registrare anche ritardi di oltre tre ore. Nel caso di Alta Velocità e Intercity, inoltre, Trenitalia non ha escluso la possibilità di individuare percorsi alternativi per ovviare alle mancanze. Le linee principali, a questo punto, diventeranno la AV Napoli-Roma, la Napoli-Roma via Formia, la Napoli-Salerno e la metropolitana linea 2, che è gestita dalle Ferrovie dello Stato. I treni non passano dalle 6.40. Sembra, invece, tutto regolare sulla linea 1 della Metropolitana.

Poco prima delle 9, il traffico ferroviario si è mostrato in lenta ripresa, a partire dai treni dell’Alta Velocità. Con i primi due Frecciarossa diretti a Venezia e un Italo destinazione Milano, è ricominciata la circolazione ferroviaria dal capoluogo campano, a partire dall’Alta Velocità. Ma le ripercussioni interessano l’intera giornata. Le persone, nel frattempo, sono ammassate nel piazzale interno della Stazione Centrale, in attesa di raggiungere il proprio binario e salire sul treno. I ritardi possono variare dal minimo di un’ora fino a raggiungere addirittura le tre ore.

Un vero e proprio imprevisto che non ci voleva.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

13 minuti ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

23 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

4 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

16 ore ago