Attualità

Napoli, treni cancellati e in ritardo dopo il terremoto

Gli effetti del terremoto. Dopo lo sciame sismico dei Campi Flegrei, a Napoli si verificano i primi effetti negativi delle scosse. Infatti, dalla prima mattina di oggi, a partire dalle 4.30, la circolazione ferroviaria nel capoluogo campano è stata sospesa. I treni hanno ricevuto lo stop ufficiale a causa del terremoto. Solo un’ora fa, il servizio si è mostrato in lenta ripresa, ma si prospetta comunque una giornata molto difficile per i pendolari.

Advertising
Advertising

I treni di Alta Velocità, come anche gli Intercity e i Regionali possono registrare anche ritardi di oltre tre ore. Nel caso di Alta Velocità e Intercity, inoltre, Trenitalia non ha escluso la possibilità di individuare percorsi alternativi per ovviare alle mancanze. Le linee principali, a questo punto, diventeranno la AV Napoli-Roma, la Napoli-Roma via Formia, la Napoli-Salerno e la metropolitana linea 2, che è gestita dalle Ferrovie dello Stato. I treni non passano dalle 6.40. Sembra, invece, tutto regolare sulla linea 1 della Metropolitana.

Poco prima delle 9, il traffico ferroviario si è mostrato in lenta ripresa, a partire dai treni dell’Alta Velocità. Con i primi due Frecciarossa diretti a Venezia e un Italo destinazione Milano, è ricominciata la circolazione ferroviaria dal capoluogo campano, a partire dall’Alta Velocità. Ma le ripercussioni interessano l’intera giornata. Le persone, nel frattempo, sono ammassate nel piazzale interno della Stazione Centrale, in attesa di raggiungere il proprio binario e salire sul treno. I ritardi possono variare dal minimo di un’ora fino a raggiungere addirittura le tre ore.

Un vero e proprio imprevisto che non ci voleva.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 secondi ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

4 secondi ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 minuto ago

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

5 ore ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

5 ore ago