[ads1]
A partire dal presente campionato 2017/18, infatti c’è un campionato primavera 1, dove partecipano sedici squadre del campionato di “A”, e un campionato primavera 2 dove partecipano ventisei formazioni divise in due gironi che comprendono tutte quelle di “B” con l’aggiunta Cagliari, Benevento, Crotone e Spal della massima serie.
Al cospetto di spalti gremiti, presso il centro Sportivo Sant’Antimo (Na), gli under 19 del Napoli, hanno inaugurato il campionato con una vittoria (2 a 1 sul Genoa). Buon viatico per la prima trasferta di Champions Youth League in terra Ukraina (mercoledì contro lo Shakhtar Donetsk). Primo tempo finito in parità a reti inviolate, con una buona occasione all’ottavo per il Genoa ed a seguire due ghiotte occasioni per il Napoli.
La ripresa mette in trono Palmieri, che subentrato al 57° a Mezzoni, sigla una bella doppietta.
La prima rete con un’infiltrazione perentoria in area su assist di Otranto su punizione dal limite (min.64°).
La seconda rete al 71° con un eurogoal che dal limite dell’area diventa imparabile per il portiere Genoano Rollandi.
A cinque minuti dalla fine, su battuta di calcio d’angolo, accorcia il Genoa con un tocco in mischia del N. 4 Altare.
La gara ha evidenziato una buona struttura fisica del Genoa con un’altrettanto buona tenuta del campo. Ma la sua solidità diventa gracile in mancanza del talento Pietro Pellegri (classe 2001) aggregato alla prima squadra. Diversamente, il folto pubblico accorso a questa prima, ha potuto notare un Napoli con una buona tecnica esposta con una buona velocità.
Maggior convinzione dei propri mezzi, rispetto al passato e tenacia arguta nel difendere un risultato incerto fino al novantesimo. Chiari elementi di crescita, per affrontare un diverso campionato che prevede anche retrocessioni in primavera 2, ma soprattutto una Champions Youth League dove ci sono organici con più elevati gradi di maturazione.
Tabellino della gara:
Marcatori: 64′ e 71′ Palmieri (N), 85′ Altare (G).
Napoli: Schaeper; Schiavi, Esposito, Manzi, Scarf; Otranto, Gaetano (86′ Senese), Abdallah; Mezzoni (57′ Palmieri), Leandrinho (46′ Micillo), Zerbin. A disposizione: D’Andrea, Maisto, Calvano, Marino, Coglitore, D’Alessandro, Energe, Sgarbi. Allenatore: Gianpaolo Saurini.
Genoa: Rollandi; Tazzer, Altare, Sibilia, Oprut; Zanoli (82′ Piccardo), Bruzzo, Karic (66′ Silvestri); Micovschi, Zanimacchia, Szabo. A disposizione: Bulgarelli, Filippi, Palmese, Gibilterra, Pedersen, Romairone, De Paoli. Allenatore: Carlo Sabatini.
Arbitro: Maranesi di Ciampino con gli assistenti Assante di Frosinone e Falco di Bari.
Ammoniti: 85′ Sibilia (G), 91′ Palmieri (N).
[ads2]
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…