CyberZONe

Nasci, cresci e posta: un seminario contro il cyberbullismo

Nasci, cresci e posta è il titolo di un seminario contro il cyberbullismo che si svolgerà sabato 27 novembre nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova

Si intitola “Nasci, cresci e posta – Riconoscere e comprendere i vissuti legati all’utilizzo del digitale” e si tratta di un seminario contro il cyberbullismo. Si svolgerà domani, sabato 27 novembre dalle 9.30 alle 12.30, nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova.

Advertising
Advertising

Come riportato dai colleghi di ANSA, è il secondo appuntamento tra quelli previsti nel percorso formativo “Educazione digitale e prevenzione del cyberbullismo, rischi e opportunità”. Si tratta di un percorso pensato per rinforzare le competenze digitali di genitori, insegnanti, educatori, medici, pediatri e che ha lo scopo di evidenziare le opportunità offerte dal web ma anche i pericoli a cui si può andare incontro. Un particolare riferimento è rivolto al contrasto del cyberbullismo.

Il percorso è realizzato da Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova, Direzione Politiche Sociali, in collaborazione con l’Università della Strada, nell’ambito del progetto “INFOrmiamoci e APPlichiamoci essere presenti nel tempo 2.0” ed è finanziato dal Dipartimento Politiche per la Famiglia della Presidenza del consiglio dei ministri.

“Con questo seminario mettiamo un altro tassello – dice l’assessore alle Politiche a sostegno della famiglia, Lorenza Rosso – in un percorso che è fondamentale nella nostra epoca in cui ognuno, nessuno escluso, può cadere vittima delle insidie della rete. In particolar modo penso ai ragazzi e alle ragazze, spesso vittime di adulti o ragazzi poco più grandi ma già senza scrupoli. E penso agli stessi genitori che a volte possono essere privi degli strumenti giusti per contrastare questi pericoli. Percorsi come questo servono non solo a riconoscere i pericoli, ma anche a conoscere e saper vivere a pieno le molteplici opportunità della rete”. L’ingresso è gratuito.

Advertising
Advertising

FONTE: ANSA.IT

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

POTREBBE INTERESSARTI: Bullismo, la storia di Aka7even: “I miei amici mi evitavano come se potessi infettarli”

Alesssandra Del Prete

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 27 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 27 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 27 Giugno 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

7 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 27 Giugno 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

7 ore ago

Angri, maltratta l’ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento

A Angri, i Carabinieri della Stazione Locale hanno eseguito un'ordinanza applicativa di una misura cautelare…

11 ore ago

Battipaglia, la Polizia arresta 33enne per spaccio

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Battipaglia, hanno tratto in…

11 ore ago