nastri d'argento
Taormina-30 giugno 2018, Nastri d’Argento: la pellicola vincitrice è Dogman, film di Matteo Garrone ispirato al canaro della Magliana che ha conquistato ben 8 premi. Ecco quali: miglior film, miglior regia, miglior produttore, migliori attori protagonisti per Marcello Fonte e Edoardo Pesce, miglior scenografia, miglior montaggio, miglior sonoro in presa diretta e miglior casting director.
Altro film protagonista della serata è Loro di Paolo Sorrentino, ispirato alla vita di Silvio Berlusconi che ha vinto 4 premi: miglior sceneggiatura e tre migliori attori a Elena Sofia Ricci, Kasia Smutniak e Riccardo Scamarcio. Elena Sofia Ricci ha dedicato, emozionandosi, questa vittoria alla madre.
Vincitore della serata anche Come un Gatto in Tangenziale, che ha vinto miglior commedia e due riconoscimenti attoriali per Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
Un particolare riconoscimento anche a Made in Italy, di Luciano Ligabue che ha conquistato il premio come miglior soggetto.
La miglior fotografia va invece a Napoli Velata di Ferzan Opzetek mentre il miglior montaggio al film candidato agli Oscar di Luca Guadagnino, Chiamami col Tuo Nome.
Nel corso della serata è stato insignito di un premio alla carriera il fantastico Gigi Proietti.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…