22 Novembre 2018 - 15:21

La Nazionale Sardegna seleziona i suoi giocatori: il sogno è Barella

barella

La Nazionale Sardegna (precisamente Natzionale de bocia Sardigna) inizia a prendere forma: tutti i nomi e i sogni chiamati Barella e Sirigu

Da poche settimane, la CONIFA (Confederazione delle associazioni di calcio indipendenti) ha riconosciuto la Nazionale Sardegna, rinominata successivamente come ‘Natzionale de bocia Sardigna‘.

La squadra della penisola italiana disputerà le prime partite nel breve tempo ma bisognerà trovare i giocatori disponibili a farne parte. Su tutti, i giocatori sardi del Cagliari con Marco Sau, Daniele Dessena e Simone Aresti (il secondo portiere) che hanno già dato parere favorevole sulla proposta.

Andando verso Olbia, squadra che milita nel campionato di Lega Pro, possiamo trovare Daniele Ragatzu, che ha giocato anche in Serie A. Tra gli altri, ci sono Andrea Cocco (attaccante del Pescara), Francesco Pisano e la bandiera cagliaritana Andrea Cossu, ritiratosi la scorsa stagione. In Canada, potrebbe rispondere al richiamo della patria anche Matteo Mancosu, centravanti del Montreal Impact.

Infine, ci sono i sogni chiamati Nicolò Barella e Salvatore Sirigu, sardi purosangue e obiettivi per il selezionatore, che risponde al nome di Bernando Mereu (ex-allenatore dell’Olbia).

Si saprà tutto il prossimo 10 dicembre, quando ci saranno le prime convocazioni storiche per le amichevoli in vista dell’Europeo, in programma il prossimo giugno nella Repubblica dell’Artsakh.