Foto: Instagram Cagliari Calcio
Da poche settimane, la CONIFA (Confederazione delle associazioni di calcio indipendenti) ha riconosciuto la Nazionale Sardegna, rinominata successivamente come ‘Natzionale de bocia Sardigna‘.
La squadra della penisola italiana disputerà le prime partite nel breve tempo ma bisognerà trovare i giocatori disponibili a farne parte. Su tutti, i giocatori sardi del Cagliari con Marco Sau, Daniele Dessena e Simone Aresti (il secondo portiere) che hanno già dato parere favorevole sulla proposta.
Andando verso Olbia, squadra che milita nel campionato di Lega Pro, possiamo trovare Daniele Ragatzu, che ha giocato anche in Serie A. Tra gli altri, ci sono Andrea Cocco (attaccante del Pescara), Francesco Pisano e la bandiera cagliaritana Andrea Cossu, ritiratosi la scorsa stagione. In Canada, potrebbe rispondere al richiamo della patria anche Matteo Mancosu, centravanti del Montreal Impact.
Infine, ci sono i sogni chiamati Nicolò Barella e Salvatore Sirigu, sardi purosangue e obiettivi per il selezionatore, che risponde al nome di Bernando Mereu (ex-allenatore dell’Olbia).
Si saprà tutto il prossimo 10 dicembre, quando ci saranno le prime convocazioni storiche per le amichevoli in vista dell’Europeo, in programma il prossimo giugno nella Repubblica dell’Artsakh.
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…