NBA Awards 2019, Antetokounmpo nominato MVP

NBA Awards 2019, Giannis Antetokounmpo nominato MVP dell’ultima regular season. Luka Doncic si aggiudica il premio “Rookie dell’anno”

Archiviata stagione regolare, playoffs e Finals, in NBA è tempo di premiazioni. Nella nottata sono stati presentati gli NBA Awards 2019, con i premi ai giocatori simbolo dell’ultima stagione. I premi più importanti sono quelli di MVP (Most Valuable Player), Rookie dell’anno, Difensore dell’anno, Giocatore più in crescita e allenatore dell’anno.

Advertising
Advertising

Il titolo di MVP della stagione 2018/2019 è andato a Giannis Antetokounmpo, ala dei Milwaukee Bucks. Il greco è il secondo giocatore nella storia dei Bucks a vincere il prestigioso titolo individuale, dopo Kareem Abdul-Jabaar che lo ha vinto per ben 3 volte. Antetokounmpo è inoltre il terzo giocatore più giovane di sempre a diventare MVP, dietro solo a fenomeni del calibro di Derrick Rose e LeBron James.

Difensore dell’anno è invece il centro degli Utah Jazz Rudy Gobert. Il francese è al secondo titolo di miglior difensore della Lega consecutivo ed è il primo a riuscire nell’impresa dai tempi di Leonard e Howard (per il centro ex Orlando furono 3 i titoli consecutivi).

Il premio “Rookie dell’anno, ossia migliore giocatore al primo anno della stagione, va invece in direzione Dallas, a Luka Doncic. Il fenomeno ex Real Madrid ha stupito tutti al suo esordio in NBA ed è diventato subito il simbolo dei Mavericks ed erede di Dirk Nowitzki. Doncic è stato inoltre solo il quinto rookie nella storia ad esordire nella NBA con una media di almeno 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.

Advertising
Advertising

L’allenatore dei Milwaukee Bucks, Mike Budenholzer, si aggiudica invece il premio di coach dell’anno. Premio conquistato soprattutto grazie al fatto che la sua squadra è finita al primo posto della Eastern Conference, anche se ai playoffs è poi arrivata un’eliminazione molto deludente.

Chiudiamo infine con il “Most Improved Player, giocatore più in crescita. Ad aggiudicarsi il premio è stato il Campione NBA Pascal Siakam, fresco di anello con i suoi Toronto Raptors.

 

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

3 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

4 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

4 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

4 ore ago