Nba, ripartenza il 31 luglio a Disney World: Finals ad ottobre

L’Nba ha preparato il piano per la ripartenza del campionato. Si gioca dal 31 luglio al 12 ottobre a Disney World

In Europa il calcio sta per ripartire. Da giugno riprenderanno tutti i principali campionati europei, tra cui la Serie A, che si giocheranno fino a fine luglio. Anche l’America del basket è pronta a ripartire. La Nba punta a ripartire a fine luglio in un’unica sede.

Advertising
Advertising

I vertici della Lega hanno già preparato il piano di ripresa, che deve essere approvato dalla squadre. La data di ripartenza è il 31 luglio, con le Finals da giocare nel mese di ottobre. L’eventuale gara-7 è prevista per il 12 ottobre. La sede scelta è il complesso di Disney World in Florida, che ospiterà tutte le squadre che riprenderanno la stagione.

La decisione finale verrà presa nella riunione di giovedì, ma a meno di clamorosi colpi di scena, il piano di ripresa dovrebbe essere approvato. Non tutti i team Nba però scenderanno in campo, ma solo 22 squadre, ovvero le migliori 8 di Est ed Ovest più le 6 squadre ancora in corsa per i playoff: Pelicans, Spurs, Blazers, Suns e Kings ad Ovest e i soli Wizards ad Est. Stagione finita per tutte le altre.

Prima di ricominciare i playoff, si giocheranno alcune gare di Regular Season, per permettere ai giocatori di riprendere confidenza con il campo. Ogni squadra giocherà almeno 8 partite di RS, in modo da arrivare a 70 match stagionali, richiesti come garanzia per il pagamento dei diritti televisivi.

Advertising
Advertising

Sono previste 6 gare al giorno, da mezzogiorno a mezzanotte. I playoff si disputeranno in maniera tradizionale, al meglio delle 7 gare. Con la fine della stagione prevista ad ottobre, l’inizio della prossima sarà probabilmente spostato a dicembre.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

4 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago