29 Agosto 2020 - 12:28

Nba, dopo tre giorni di protesta si ricomincia con tre match

Nba

Questa sera riparte l’Nba, dopo che per tre sere non si è giocato per la protesta contro il caso Jacob Blake. In campo Lakers e Bucks

Dopo tre giorni di protesta, riparte l’Nba. A partire da questa sera, si giocano le tre gare inizialmente previste per mercoledì, poi rinviate dopo il boicottaggio dei Bucks, che hanno dato via ad una protesta che ha coinvolto tutto lo sport americano, compresi Baseball e Tennis.

Dopo tre giorni di colloqui, si è deciso di riprendere a giocare, per dare ancora più risalto alla protesta contro il razzismo della polizia americana nei confronti degli afroamericani. Si riparte quindi con Gara-5 di Bucks-Magic, con Milwaukee in vantaggio 3-1, e quindi vicinissima a passare il turno.

Poi sarà il turno di Thunder-Rockets, fermi sul 2-2. La pausa di tre giorni ha consentito ai texani di recuperare Westbrook, che sarà della partita. Chiude il programma il match tra Lakers-Blazers, con i gialloviola in vantaggio 3-1. I rossoneri dovranno fare a meno di Lillard, uscito dalla bolla di Orlando e tornato a Portland per un problema al ginocchio.

Nella giornata Nba di domani apre il programma la grande sfida tra Raptors e Celtics, che si affrontano in Gara-1 dopo aver eliminato Nets e Sixers. Poi sarà la volta di Clippers-Mavericks, con la squadra di Los Angeles in vantaggio 3-2. Impresa proibitiva per Dallas, che ha perso per tutta la serie Porzingis. Chiude il programma Nuggets-Jazz, con Utah in vantaggio 3-2.