Sono quattro le partite nella notte più spaventosa dell’anno in Nba. Oltre che in campo, spettacolo sulle tribune e nei sottopassaggi dove i giocatori hanno “sfilato” travestiti dai loro personaggi dell’orrore preferiti.
Quale prestazione è stata la più mostruoso? Andiamo a scoprirlo insieme!
Il big match della sera è quello in scena al Fiserv Forum di Milwaukee dove, dopo la prima sconfitta stagionale avvenuta contro i Bulls, Utah torna subito alla vittoria e lo fa sul campo dei campioni i carica che lasciano tutti il quintetto a riposo ad unica eccezione di Giannis Antetokounmpo.
The Greek Freak è l’unico superstite della profonda rotazione attuata da coach Budenholzer che, però, porta alla terza sconfitta casalinga consecutiva in appena cinque giorni, dove i Bucks hanno tirato appena 36/131 con i piedi fuori dall’arco. L’ultimo MVP delle Finals fa comunque il suo mettendo a referto 25 punti, 7 rimbalzi e 6 assist conditi con una stoppata mostruosa su Rudy Gobert in un duello tutto europeo.
Tutt’alta storia per i Jazz che portano il loro record sul 5-1 in un inizio di stagione da incorniciare. In una partita controllata sin dalla palla a due, gli ospiti contano quattro giocatori in doppia cifra con Donovan Mitchell miglior marcatore di serata con 28 punti. Coach Quin Snyder si gode l’apporto dei “comprimari” che, grazie ai 14 di Bojan Bogdanovic e i 15 in uscita dalla panchina di Jordan Clarkson, costruiscono lo strappo decisivo nel terzo quarto.
Tutto facile allo Staples Center per i Lakers che si sbarazzano degli Houston Rockets senza troppi patemi, lasciando qualche minuto di riposo ai big grazie ad un vantaggio di 12 punti già al termine del primo quarto. Melo, 23 punti in uscita dalla panchina con 5/8 da tre, e Westbrook, 20 punti con 8 rimbalzi e 9 assist, trascinano i padroni di casa alla quarta vittoria nelle ultime cinque partite, portano il record in positivo.
Serata da sparring partner per un Lebron James da 15 punti, 7 rimbalzi e 8 assist che però si concede la giocata della serata andando a schiacciare in reverse dopo un contropiede ad altissima velocità. Doppia doppia da 16 punti e 13 rimbalzi per Anthony Davis.
Christian Wood (16 punti e 13 rimbalzi) è l’unico degno di nota nei Rockets, ancora troppo acerbi per poter competere ai massimi livelli.
Serata di normale amministrazione al Barclays Center di New York, teatro della sfida tra i Nets e una delle peggiori squadre dell’intera Nba. Il quintetto iniziale di Detroit porta in doppia cifra il solo Jeremi Grant con appena 11 punti, meglio di lui Cory Joseph e Josh Jackson rispettivamente con 13 e 12 punti in uscita dalla panchina.
A guidare i padroni di casa è la tripla doppia di James Harden che con i suoi 18 punti, 10 rimbalzi e 12 assist, agguanta Larry Bird e sale al settimo posto della classifica all time riguardante questa speciale statistica. Dura solo tre quarti la partita di Kevin Durant, espulso dopo aver rifilato un pugno in pieno volto a Kelly Olynyk, autore di 23 punti con un quasi perfetto 10/13 dal campo.
Dopo la multa di 25mila dollari per aver scagliato il pallone in tribuna appena 24 ore prima, KD si rende protagonista di un altro episodio controverso che, oltre all’immancabile multa per aver violato il codice etico dell’Nba, rischia di tenerlo fuori dal campo per parecchio tempo. Una pessima notizia per una squadra che vive aggrappata alle sue giocate e che ora dovrà giocarsela con il solo Harden.
Le seconde linee sono l’arma in più di Charlotte in questo inizio di stagione, contro Portland Kelly Oubre Jr. è autore dell’ennesima mostruosa prestazione in uscita dalla panchina. L’ex ala piccola di Golden State mette a referto 26 punti, metà dei quali nel solo quarto quarto, conditi con 7 rimbalzi e 5 assist, che consentono a Gordon Hayward di tirare un pò il fiato in vista dei prossimi incontri.
Ad un passo dalla doppia doppia LaMelo Ball autore di una prestazione sopra le righe grazie ai 27 punti e 9 rimbalzi che gli permettono di giganteggiare nel confronto contro un opaco Damian Lillard, incapace di trovare ritmo in un inizio di stagione tra i più difficile della sua carriera.
Le statistiche di Dame sono agghiaccianti: 5/20 al tiro e appena 2/14 dalla distanza permettono al numero 0 di mettere a tabellino appena 14 punti. Unica statistica positiva riguarda gli assist (12) che armano il braccio di un CJ McCollum da 25 punti che tiene a galla gli ospiti per due quarti e mezzo. Doppia doppia per Jusuf Nurkic.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…