NBA, via alla stagione: Toronto ok all’overtime, ai Clippers il derby di LA

Avvio scoppiettante per la nuova stagione di NBA: i Toronto Raptors vincono all’OT, mentre i Clippers battono i Lakers nel derby di Los Angeles

Grande attesa per l’apertura del sipario della nuova stagione di NBA: parte la caccia ai detentori dell’Anello, i Toronto Raptors.

Advertising
Advertising

Ed è proprio la squadra campione in carica ad aprire lo spettacolo affrontando i New Orleans Pelicans allo Scotiabank Arena, in terra canadese. L’attesa non ha deluso gli spettatori: i Raptors hanno la meglio per 130-122 al termine di un overtime, dopo un match equilibratissimo. Dopo aver chiuso sul 117 pari i 48′ regolamentari, i campioni mettono la freccia e portano a casa la prima vittoria stagionale.

In casa Toronto si segnalano i 68 punti in due da parte di VanVleet e Siakam (34 a testa, quest’ultimo con 18 rimbalzi) più i 22 di Lowry, al pari di Ingram (miglior scorer per i Pelicans). Esordio positivo per l’italiano Niccolò Melli, alla ‘prima’ assoluta in NBA: per lui 14 punti e 2 assist messi a referto in quasi 20 minuti di partita.

Il derby di Los Angeles è dei Clippers: LeBron ko

Non solo i Toronto Raptors erano attesi all’esordio in NBA: allo Staples Center di Los Angeles andava in scena il derby tra Clippers e Lakers.

Advertising
Advertising

Se lo sono aggiudicati i ragazzi di “Doc” Rivers per 112-102, deciso tutto nell’ultimo quarto. Infatti, dopo 36 minuti chiusi sull’85-85, in molti pensavano all’ipotesi di poter allungare il match ai supplementari ma Kawkhi Leonard (30 punti a referto, migliore della partita) e soci hanno ottenuto il +10 decisivo per portare a casa la vittoria.

Ai Lakers non sono bastati i 28 punti di Green e i 25 di Davis mentre per LeBron James ‘soltanto’ 18 i punti messi a referto ma anche 8 assist (il migliore in campo). I tifosi gialloblu si augurano che non sia il preludio ad un altra stagione deludente.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago