Grande attesa per l’apertura del sipario della nuova stagione di NBA: parte la caccia ai detentori dell’Anello, i Toronto Raptors.
Ed è proprio la squadra campione in carica ad aprire lo spettacolo affrontando i New Orleans Pelicans allo Scotiabank Arena, in terra canadese. L’attesa non ha deluso gli spettatori: i Raptors hanno la meglio per 130-122 al termine di un overtime, dopo un match equilibratissimo. Dopo aver chiuso sul 117 pari i 48′ regolamentari, i campioni mettono la freccia e portano a casa la prima vittoria stagionale.
In casa Toronto si segnalano i 68 punti in due da parte di VanVleet e Siakam (34 a testa, quest’ultimo con 18 rimbalzi) più i 22 di Lowry, al pari di Ingram (miglior scorer per i Pelicans). Esordio positivo per l’italiano Niccolò Melli, alla ‘prima’ assoluta in NBA: per lui 14 punti e 2 assist messi a referto in quasi 20 minuti di partita.
Non solo i Toronto Raptors erano attesi all’esordio in NBA: allo Staples Center di Los Angeles andava in scena il derby tra Clippers e Lakers.
Se lo sono aggiudicati i ragazzi di “Doc” Rivers per 112-102, deciso tutto nell’ultimo quarto. Infatti, dopo 36 minuti chiusi sull’85-85, in molti pensavano all’ipotesi di poter allungare il match ai supplementari ma Kawkhi Leonard (30 punti a referto, migliore della partita) e soci hanno ottenuto il +10 decisivo per portare a casa la vittoria.
Ai Lakers non sono bastati i 28 punti di Green e i 25 di Davis mentre per LeBron James ‘soltanto’ 18 i punti messi a referto ma anche 8 assist (il migliore in campo). I tifosi gialloblu si augurano che non sia il preludio ad un altra stagione deludente.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…