Zerottonove

Neonazisti e suprematisti, il blitz dei Ros anche a Cava de’ Tirreni

Una decina di perquisizioni sono state eseguite dai carabinieri del Ros tra le province di Napoli e Salerno, su disposizione della procura del capoluogo campano, nei confronti di esponenti ritenuti vicini all’estrema destra. Secondo quanto si è potuto apprendere, nel mirino sarebbero finiti simpatizzanti di una galassia composita di suprematisti, no vax, neonazisti che avrebbero compiuto azioni di propaganda e proselitismo, senza escludere la possibilità di azioni violente. Le perquisizioni, nei confronti di altrettanti indagati, sarebbero state compiute, tra l’altro, anche a Napoli città e a Cava de’Tirreni.

Advertising
Advertising

La procura di Napoli ha già indagato nei mesi scorsi su gruppi di matrice neonazista, in particolare sull’associazione Ordine di Hagal, oggetto nel 2021 di una serie di perquisizioni e nel novembre scorso di quattro arresti. Il gruppo diffondeva sul web e in una serie di incontri le proprie teorie basate sul suprematismo bianco e sulla negazione dell’Olocausto. 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago