Netflix e BBC sono pronti ad una nuova collaborazione a tema gotico



Netflix e BBC

Netflix e BBC di nuovo insieme grazie a Steven Moffat e Mark Gatiss, ideatori di Sherlock, che hanno ben pensato di portare in tv una miniserie sul Dracula di Bram Stoker

Gli spettatori di Netflix e della BBC ma soprattutto gli amanti dell’horror e del gotico saranno ben felici di leggere questa notizia: il Dracula di Bram Stoker ritorna da noi con una miniserie.

Miniserie di tre episodi, ciascuno della durata speciale di 90 minuti, ambientata nella Transilvania del 1897.

Protagonista della serie è il conte Dracula e ci porta ad un punto di vista un po’ diverso rispetto al romanzo in cui si focalizza sulle vicende del giovane avvocato Jonathan Harker e dei suoi amici con in aggiunta il cacciatore di vampiri Van Helsing.

Sarà invece data maggiore attenzione al vampiro più famoso, ispirazione di numerose versioni cinematografiche tra cui il Nosferatu del 1922 di Murnau ma anche di videogiochi e fumetti, che in questa storia si troverà impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana.

Piers Wenger di BBC Drama aggiunge che i fan si troveranno a guardare un prodotto del tutto inedito e li avvicinerà in modo ancora più attento e realistico al mondo di Bram Stoker.

 

 

Leggi anche