Netflix, pioggia di streams per “The Christmas Chronicles”. E’ record



Netflix

Netflix, 20 milioni di visualizzazioni in una sola settimana per “The Christmas Chronicles” con Kurt Russel nei panni di Babbo Natale

E’ Natale anche in casa Netflix. Il Chief Content Officer Ted Sarandos, ha annunciato alla Conferenza globale sui media e comunicazione di UBS che “The Christmas Chronicles”, un film d’avventura con Kurt Russell nei panni di Babbo Natale, ha guadagnato 20 milioni di streams nella sua prima settimana sulla piattaforma digitale. 

“Kurt Russell, anche nel corso della sua grande carriera, non ha mai visto tante persone vedere uno dei suoi film a una sola settimana dall’uscita” ha dichiarato Sarandos. “Questa è una testimonianza del grande apporto che possiamo dare al mercato del cinema. Non avremmo potuto avere la stessa cosa dieci anni fa”. 

Secondo il Chief Content Officer, confrontando il lancio di “The Christmas Chronicles” ad uno più tradizionale, i numeri di visualizzazioni di Netflix corrisponderebbero a un guadagno nella prima settimana di 200 milioni di dollari al cinema. “Anche i film che arrivano ad 1 miliardo di dollari, di solito, non lo fanno nella prima settimana” ha continuato il dirigente del colosso dello streaming. Netflix non riporta solitamente i numeri di visualizzazione ufficiali, quindi non è chiaro quanti dei 20 milioni di streams siano visualizzazioni ripetute.

 

Leggi anche