24 Maggio 2023 - 10:32

Netflix, stop alle condivisioni per chi è fuori dal nucleo familiare

Netflix, stop al password sharing: la piattaforma straming vieterà l'accesso agli account condivisi al di fuori del nucleo familiare

Netflix

La piattaforma streaming più famosa al mondo ha deciso di aprire gli occhi su uno dei numerosi sotterfugi utilizzati dagli utenti durante questi anni, ovvero la password sharing. Questa condivisione abusiva degli account Netflix, che consente agli utenti di utilizzare le stesse credenziali su più dispositivi diversi e contemporaneamente al di fuori del nucleo domestico, così da dividere le spese dell’abbonamento con parenti e amici, forse volgerà al termine. Di seguito il testo dell’email che Netflix sta inviando ai propri abbonati.

«Il tuo account Netflix è riservato a te e a chi vive con te, ovvero al tuo nucleo domestico. Puoi guardare Netflix con facilità quando sei in movimento o viaggi, sui tuoi dispositivi personali o sulla TV di un hotel o una casa vacanza.

Per controllare come viene utilizzato il tuo account Netflix: Verifica quali dispositivi hanno accesso al tuo account. Esci dall’account sui dispositivi che non dovrebbero avere accesso e valuta se modificare la password.

Per condividere Netflix con chi non fa parte del tuo nucleo domestico, puoi utilizzare queste funzionalità: trasferisci un profilo (chiunque utilizzi il tuo account può trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento a pagamento); acquista un utente extra (puoi condividere il tuo account Netflix con chi non vive con te al costo aggiuntivo di 4,99€/mese).

Se hai domande, puoi trovare informazioni dettagliate nel nostro Centro assistenza. Grazie per aver scelto Netflix. Ti siamo riconoscenti per il continuo supporto e non vediamo l’ora di offrirti una selezione sempre più ampia di film e serie TV di qualità».