Netflix, streaming bestiale: binge watching con gli animali domestici

Una curiosa ricerca Netflix rivela che gli animali domestici sono partner perfetti per guardare i propri show preferiti

Quanti, mentre guardano la propria serie tv preferita su Netflix, vorrebbero essere al sicuro dagli spoilers e dal rischio “tradimento”? Quanti vorrebbero evitare il chiacchiericcio inutile e deconcentrante? Secondo una nuova ricerca, condotta dalla nota piattaforma di sreaming, il 67% degli italiani dichiara che il proprio animale domestico è un perfetto compagno di binge watching. L’Italia si trova al sesto posto della classifica globale in merito all’abitudine di guardare Netflix in compagnia di un amico peloso. Quest’ultimo, non solo non monopolizza il telecomando e non giudica i gusti del suo padrone, ma permette anche di concedersi una sana dose di coccole. Infatti, il 42% degli intervistati italiani – popolo di coccoloni – ha confidato di gettarsi tra le zampe del proprio animale domestico alla ricerca di conforto durante una scena triste o ricca di pathos. E’ anche vero che gli animali finiscono per metterci il guinzaglio: il 31% degli italiani si è trovato a fare spazio sul divano al proprio animale domestico affinché stia più comodo, il 17% lo ha “sedotto” con trucchi e giochi per non farlo annoiare, mentre il 7% ha addirittura interrotto la visione di uno show che non piaceva al proprio amichetto.

Metodologia

La ricerca è stata condotta attraverso un sondaggio su Survey Monkey dal 9 al 25 gennaio 2018, basandosi su un campione di più di 50.000 intervistati. Il campione è rappresentativo della popolazione adulta che guarda Netflix in compagnia del proprio pet in Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Danimarca, Francia, Germania, India, Irlanda, Italia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, SudAfrica, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Tailandia, Turchia, USA, Gran Bretagna.

Top 10 Italiana degli show visti insieme al proprio pet

Top 10 globale dei Paesi che guardano gli show Netflix con i propri animali domestici

  • 1 India
  • 2 Tailandia
  • 3 USA
  • 4 Spagna
  • 5 Corea del Sud
  • 6 Italia
  • 7 Gran Bretagna
  • 8 Canada
  • 9 Polonia
  • 10 Francia
Insomma, cosa state aspettando? Prendete il vostro compagno a quattro zampe e dedicatevi ad un’intensa maratona davanti alla tv. Non ve ne pentirete.
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 4 Luglio

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

2 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 4 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

2 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 4 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

2 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 4 Luglio

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

2 ore ago

Anticipazioni Endless Love: puntata di oggi 4 Luglio

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

2 ore ago