Nicola Morra
Da Rai Play

Il presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Nicola Morra lo ha detto ieri ospite di Lucia Annunziata su Rai Tre

Ospite ieri pomeriggio della trasmissione di Rai Tre condotta da Lucia Annunziata “Mezz’Ora in Più”, il presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Nicola Morra ha annunciato che presto il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e il consigliere del Csm Nino Di Matteo saranno chiamati in audizione, in relazione al caso della nomina al Dap.

L’audizione del Guardasigilli potrebbe avvenire, secondo Morra, già questo giovedì, se non ci sono problemi e la sua agenda lo consentirà (…) Lui stesso ha già anticipato la volontà di essere audito da tutti i componenti della commissione, a dimostrazione del fatto che non c’è nulla da nascondere“.

Non ha ancora una data certa, invece, l’audizione di Di Matteo; su questo ancora Morra: “Audiremo Di Matteo quando sarà possibile, non conosco la sua agenda. Anche lui, essendo al Csm, ha degli impegni istituzionali”. E conclude: “Ritengo che sia giusto, anzi doveroso, audire entrambi affinchè si chiarisca”.

Nel turbine della vicenda scarcerazioni, intanto, il Ministro Bonafede ha già annunciato qualche giorno fa la prossima ratifica di un provvedimento che permetta ai pm di rivedere tutte le istanze in relazione all’evoluzione del quadro sanitario dato dall’emergenza Coronavirus.