Immagine da You Tube
Nicola Porro presentatore del programma “Quarta Repubblica” è il primo personaggio televisivo positivo al Coronavirus. L’uomo sta bene e non è in gravi condizioni però soffre di un leggero affaticamento respiratorio. E’ stato lui stesso ad affermare la positività alla malattia durante un collegamento Skype con la trasmissione di Rete 4 condotta da Barbara Palombelli.
Oltre a lui anche un operatore de Le Iene è stato dichiarato positivo al Coronavirus. Proprio come la trasmissione di Italia 1 che ieri non è andata in onda, neanche “Quarta Repubblica” andrà in onda stasera. Intanto nel mondo dello spettacolo continuano i programmi senza pubblico.
Tra i contagiati ci sono anche diversi personaggi istituzionali tra cui il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e quello del Piemonte. In Italia però l’emergenza è molto grave. Continuano a salire di ora in ora le persone positive: nei bollettini ufficiali si contano oltre 6000 contagiati. Tra questi 366 sono i morti e 622 i guariti.
Il vero problema però, oltre alla malattia, è l’emergenza sanitaria. Negli ospedali italiani mancano i posti letto in terapia intensiva, mentre medici e infermieri sono esausti. I tagli degli scorsi anni alla Sistema Sanitario Nazionale oggi si sentono più che mai: è per questo che fermare l’emergenza è necessario fermare il contagio. Per farlo basterebbe avere un po’ di senso civico e non uscire.
Qui sotto il comunicato ufficiale Mediaset.
Il dott. Mirko Castellano, farmacista e biologo nutrizionista di Salerno, sarà ospite al congresso internazionale…
Un evento sportivo che vuole essere molto più di una competizione. Dal 30 maggio al…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Salerno si appresta a vivere un lungo ponte del Primo Maggio all’insegna del turismo e…
Salerno, 28 aprile 2025 - Gli Iscritti all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di…