Nightflyers, il trailer della serie di George R.R. Martin per Netflix

Arriverà prossimamente su Netflix la nuova serie targata George R.R. Martin: "Nightflyers". Nel trailer, l'autore de "Il trono di spade" esplora il terreno del thriller psicologico

Arriverà prossimamente su Netflix la nuova serie targata George R.R. Martin: “Nightflyers”. Nel trailer, l’autore de “Il trono di spade” esplora il terreno del thriller psicologico

Letteratura e serialità continuano a fondersi nell’immaginario creativo di George R.R. Martin: dopo “Il Trono di Spade”, serie kolossal di HBO con cui è riuscito a dare una consistenza visiva al suo romanzo “Cronache del fuoco e del Ghiaccio”, l’autore è pronto a rilasciare la serie “Nightflyers” tratta dal racconto “Dieci Piccoli Umani”.

La scheda di Nightflyers

La serie, che dovrebbe arrivare su Netflix il prossimo autunno (il trailer rilasciato di recente si limita, comunque ad un laconico prossimamente), mescola atmosfere da thriller psicologico e topoi del genere sci-fi seguendo le vicende di un gruppo di esploratori che parte alla ricerca di forme di vita aliene che possano salvare il genere umano dall’estinzione. Ma la loro missione è minacciata da entità misteriose e la lotta per la sopravvivenza si farà sempre più dura.

“Dieci Piccoli Umani” è diventato Nightflyers grazie al riadattamento di Jeff Buhler, che figura anche come showrunner e produttore esecutivo. La serie è una co-produzione Netflix con Universal Cable Productions.

Il cast

Gretchen Mol (Agatha Matheson)

Eoin Maker (Karl D’ Branin)

David Ajala (Roy Eris)

Sam Strike (Thale)

Maya Eshet (Lammie)

Angus Sampson (Rowan)

Jodie Turner- Smith (Melantha Jhirl)

Brian F. O’ Byrne (Auggie)