Nina Soldano: età, marito, figli, curiosità e carriera
Nina Soldano è una delle attrici italiane più conosciute dagli amanti delle soap “Un posto al sole”. Ecco alcune curiosità su di lei
Nina Soldano è nata a Vieste. Esordisce nel mondo della tv partecipando come valletta al varietà Fantastico 6. Nel 1987 prende parte ad Indietro tutta di Renzo Arbore, dove interpreta Miss sud. Nel 1992 recita, insieme a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, in un episodio della sitcom Casa Vianello. Raggiunge la massima popolarità nel 2003, anno dal quale veste i panni di Marina Giordano nella soap opera italiana più longeva Un posto al sole. Nel 2006 è tra i protagonisti dello show televisivo Notti sul ghiaccio, con Milly Carlucci.
Grazie alla sua carriera televisiva ha ricevuto un premio prestigioso dall’Associazione Culturale Italiana di New York: quale? Quello come attrice italiana più popolare all’estero.
Nel 2005 Nina Soldano si è dovuta sottoporre ad un intervento per l’asportazione di un tumore all’utero. Nina non ha figli. È sposata dal 2016 con Teo Bordagni. Una particolarità è che la coppia si è regalata la luna di miele solamente nel 2019, per via della perdita di entrambi i genitori dell’attrice: il padre mancato a dicembre 2018 e la madre a luglio 2019. Nina è molto grata al marito e ha più volte affermato: “Grazie a lui ho superato un dramma”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Imma Tataranni: tutto sul nuovo sostituto procuratore della fiction
ARTICOLO SUCCESSIVO