Switch

Sarà possibile provare dal vivo la curiosa console ibrida che sta segnando il mercato dei videogiochi in occasione del Nintendo Switch Tour

[ads1]

Potrebbe interessarti:

È un’occasione da non perdere per i  videogiocatori campani, o  semplici curiosi, quella che si presenterà dal 5 al 7 maggio: Nintendo farà tappa al Vulcano Buono per il “Nintendo Switch Tour”, riproposto senza pensarci troppo, dopo il successo del primo iter. La famosissima casa produttrice di console e videogiochi concederà la possibilità di provare la sua ultima macchina da gioco che sta registrando ottimi dati di vendite dal lancio avvenuto il 3 marzo di quest’anno. La scommessa nel cercare di innovare continuamente il mondo dell’intrattenimento videoludico è stata vinta (per il momento) e quale miglior modo per spronare all’acquisto chi ancora tentenni sul se comprarla o meno.

 

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Nintendo Switch è l’ultima console della casa di Kyoto (Nintendo) che consente di giocare utilizzando la TV, posizionandola nell’apposito dock, oppure di portarla con sè praticamente ovunque, senza dover interrompere la partita, a patto di averla messa in carica. Il controller può dividersi in due simili, per funzionamento e forma, a quelli della lontana Wii, oppure fondersi in un unico che, per ergonomia, si avvicina alle controparti Sony e Microsoft. La portabilità della macchina consente di sfidarsi con amici che a loro volta ne sono in possesso, segnando un’inversione e un’aggiunta alla tendenza di curare esclusivamente il multigiocatore online, nonchè di giocare usando lo schermo soltanto per i suoni che emette al fine di orientare i contendenti, tenendo lo sguardo fisso sull’avversario, favorendo così l’interazione fisica tra giocatori.

Sebbene Switch non abbia un grosso parco titoli da cui accingere, complice anche il lancio recente, i pochi giochi  disponibili sono stati quasi tutti osannati da pubblico e critica ottenendo valutazioni altisonanti come poche negli ultimi anni, in particolare citiamo “The Legend of Zelda: Breath of The Wild”, oltremodo venduto e apprezzato.

 

 

 

 

[ads2]

Letture Consigliate