Home Attualità

Il risveglio tragico di Nizza. Bilancio tragico: 84 morti e centinaia di feriti

Nizza, parla il sottosegretario Gioacchino Alfano

Erano le 22 e 40 quando tutta Nizza era raccolta sulla Promenade des Anglais: ad un certo punto un camion travolge la folla. Spari di mitra dal mezzo: morto il conducente. 84 morti e centinaia di feriti

[ads1]

Potrebbe interessarti:

ore 11.21 Ultimi aggiornamenti

Terribile risveglio stamane per Nizza che si è trovata letteralmente piegata in 2 dalla strage che l’ha colpita ieri.

Il bilancio dall’ultimo aggiornamento si è aggravato: 84 morti e un centinaio di feriti di cui 18 in condizioni gravissime. Almeno 54 bambini sono ricoverati all’ospedale Lenval.camion trivellato

l killer alla guida del camion era un franco tunisino di 31 anni che è stato infine “neutralizzato da un uomo e due poliziotti”, ha detto ore dopo l’attacco Eric Ciotti, presidente del Dipartimento delle Alpi Marittime, a France Info.

Una poliziotta donna è entrata in azione. Uno dei due poliziotti è saltato sul camion mentre era in movimento neutralizzando l’attentatore.

Nel frattempo Site, sito di monitoraggio delle attività jihadiste sul web ha riportato già diverse rivendicazioni da parte di diversi sostenitori dell’Is: diversi e terrificanti i messaggi giunti. Noi della redazione di Zon abbiamo deciso di non riportarli.

ore 00.53

Trovati armi e granate all’interno del camion protagonista del presunto attentato a Nizza.

ore 00.46 
Non è in corso nessuna presa di ostaggi a Nizza: lo afferma il portavoce del ministero dell’Interno francese Pierre-Henry Brandet.

ore 00.43

Rafforzati i controlli ai confini con la Francia

 00.39

La Farnesina ha attivato l’unità di crisi ecco i contatti per gli italiani a Nizza. Le autorità francesi momentaneamente parlato di atto criminale, si aspetta ad annunciare atto di terrorismo.

nizzaUn camion bianco dalle grosse dimensioni ha travolto la folla che aveva appena finito di ammirare i fuochi d’artificio dei festeggiamenti per il 14 luglio a Nizza, nel sud della Francia, lungo la nota Promenade des Anglais, sul lungomare. Si parla di 60 morti e cento feriti.

Letture Consigliate