Negli ultimi giorni, l’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore e il Pronto Soccorso del “Ruggi” di Salerno hanno registrato un significativo incremento di pazienti, soprattutto a causa di influenza stagionale e virus parainfluenzali. Secondo il quotidiano La Città e salernonotizie.it, attualmente sono colpiti circa dieci pazienti ogni mille, ma il numero è destinato a salire con la riapertura delle scuole e la ripresa delle attività post-festività.
Il picco influenzale è atteso per questa settimana o, più probabilmente, per la prossima. L’aumento degli accessi ha destato preoccupazione, spingendo l’Asl Salerno a correre ai ripari. Questa mattina, il direttore della prevenzione, Arcangelo Saggese Tozzi, incontrerà i medici di base della provincia per pianificare ulteriori azioni, tra cui l’intensificazione della campagna vaccinale.
Particolare attenzione sarà rivolta agli ultrasessantenni e alle persone affette da patologie che potrebbero aggravarsi in caso di influenza, per le quali la vaccinazione resta fortemente raccomandata.
Nella mattinata odierna, il Questore di Salerno Giancarlo Conticchio ha accolto e dato il benvenuto…
Un episodio di follia ha scosso il centro di Salerno nel primo pomeriggio di ieri.…
Come comunicato alla Redazione, nella mattinata del 7 gennaio u.s. gli agenti della Questura di…
Il ritorno tra i banchi per gli studenti salernitani, dopo le festività natalizie, è stato…
Cava de' Tirreni - Momenti di forte tensione si sono verificati domenica sera durante la…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando eventuali giudizi di responsabilità che potranno…