Immagine da Google Maps
Durante la notte dello scorso sabato, presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, il team di Endoscopia digestiva, guidato dal gastroenterologo Antonio Cuomo, ha salvato un giovane di 20 anni che era stato portato al Pronto Soccorso a causa di un’emorragia interna. Secondo quanto riportato dall’emittente Telenuova, il team del Pronto Soccorso ha riscontrato una situazione critica e ha richiesto un intervento immediato dal team di guardia dell’Endoscopia digestiva. Il gastroenterologo Elmo Crescenzo e l’infermiere Umberto Mazzola hanno agito sull’ulcera allo stomaco che stava causando una grave perdita di sangue. Grazie alla disponibilità del servizio notturno e festivo, il giovane è stato salvato.
Fino a qualche mese fa, intervenire così prontamente sarebbe stato rischioso, ma da gennaio scorso, grazie all’impegno dell’Asl e della direzione sanitaria, è stato possibile coprire nuovi turni e riattivare l’Endoscopia digestiva anche durante la notte e nei giorni festivi.
Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…
Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…
Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…
La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…