I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cava de’ Tirreni ed i Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, unitamente a personale dell’ARPAC (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale in Campania) hanno dato esecuzione al provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Nocera Inferiore – Ufficio GIP a carico di una nota industria conserviera con sede in Nocera Superiore.
Gli accertamenti condotti presso il sito produttivo hanno fatto emergere che l’impianto di depurazione e le vasche di raccolta delle acque reflue industriali non erano presenti e quindi funzionanti, così realizzando una modifica sostanziale dell’impianto senza che le modifiche fossero state autorizzate, in violazione perciò del Testo Unico Ambientale D.lgs. 152/06. Pertanto, la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha avanzato richiesta di emissione del provvedimento accolta dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Nocera Inferiore. I militari hanno proceduto, quindi, a porre sotto sequestro penale un’area di circa 6000 mq sulla quale è realizzata la linea produttiva dello stabilimento ed i macchinari ivi presenti.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
È stata presentata oggi, nella sala “Marcello Torre” di Palazzo Sant’Agostino, la quinta edizione di “Racconti d’Estate”,…
“Diventare umani” è la scelta coraggiosa di chi sceglie la complessità.È questa l’essenza della 55esima edizione…
La memoria piena, i troppi file (spesso considerati indispensabili) che rallentano l’esecuzione di un lavoro.…
Il 26 e 27 maggio 2025, il Grand Hotel Salerno sarà teatro del convegno “Peripheral Aortic Carotid Surgery” (PACS),…
Finisce a processo con rito immediato il presunto gestore di una struttura residenziale per anziani a…