Nokia Z2 Plus

Nokia è scomparsa dal mercato, così pensano tutti. Ma in sordina pare stia preparando il suo ritorno, con lo Z2 Plus!

[ads1]

Nokia è la società produttrice di telefoni cellulari che, insieme a Motorola, ha fatto storia. Purtroppo, però, qualche anno fa dovette cedere il passo e fu acquisita da Microsoft: poi, però, scomparve. Qualcuno forse se lo sarà dimenticato, ma il brand finlandese non è mai deceduto davvero. Ed infatti, come si può supporre leggendo i vari Rumors, pare stia per tornare.

Nokia Z2 Plus

Si chiama Nokia Z2 Plus, ed il nuovo terminale che dovrebbe apparire con il brand del famoso 3310.
Di immagini vere, o presunte tali, la rete è piena: un nuovo smartphone Nokia dovrebbe arrivare sul mercato, ma date certe non ve ne sono ancora. Di immagini, prototipi, fantasiose rivisitazioni di telefoni già visti o creati dal nulla se ne trovano a bizzeffe. Ma, stavolta, un dato importante e più concreto arriva dal portale Geekbench, dove si possono analizzare le valutazioni (benchmark) dei vari terminali testati.
Nelle varie informazioni reperibili, curiosa e alquanto singolare, è la scheda riguardante un Nokia Z2 Plus. Un test di prestazioni, infatti, pare sia stato effettuato il 13 Dicembre, e sono trapelate anche le potenziali caratteristiche del prodotto.

L’uscita, non ancora definita, potrebbe far pensare ad un prodotto non posizionato tra i top. L’hardware, ad oggi, però, è piuttosto interessante. Abbiamo sotto la scocca (che nessuno ancora sa come sarà!) un processore notevole, lo Snapdragon 820, accompagnato da ben 4Gb di memoria RAM. Si fotocamere e quant’altro poco si sa, ma il sistema operativo sarà Android, quindi non c’è motivo di attendersi un Nokia-Lumia. 

Non resta che attendere nuove indiscrezioni e valutare, quindi, di volta in volta la miglior probabilità di realizzazione del progetto Nokia. Che sia, finalmente, un ritorno in grande stile? Materiali e design pregevoli? Un nuovo reale competitor nel già fitto mercato mobile? E’ ancora presto per dirlo, ma la già scomparsa (ufficiale) di Motorola non è certo un buon auspicio.

[ads2]