Il nonno tedesco che commuove il web a Natale



EDEKA-nonno

Un video realizzato dalla catena di supermercati Edeka racconta la storia di un nonno che finge di essere morto nel giorno di Natale, una storia che commuove.

Il mese più veloce e atteso dell’anno è iniziato, e in queste ultime 48 ore un nonno tedesco sta facendo commuovere il popolo del web. Come? Ricordando il vero spirito natalizio.

Il natale è fatto di luci colorate, panettoni, uomini panzuti e barbuti lapponi che bevono CocaCola, ma soprattutto il Natale è fatto di famiglia. È questo il messaggio lanciato dallo spot della grande catena di supermercati tedesca Edeka. Il protagonista è un nonno che, stanco di trascorrere le festività natalizie nella completa solitudine, trova un modo molto efficace per avere tutti i suoi figli e nipoti con lui.

Decide di scrivere una “piccola” bugia. Invia a tutti i suoi figli in giro per il mondo, la comunicazione della sua morte, avvenuta proprio pochi giorni prima di Natale. Nello spot viene mostrato il dolore che riempie i giorni dei figli e dei nipoti, lo sconforto provocato dall’improvvisa scomparsa di quel padre e nonno, un po’ dimenticato, lasciato solo, e a cui negli ultimi anni erano state inviate solo cartoline di auguri natalizi.

nonno spot natale edekaÈ questa l’occasione per ritrovarsi tutti insieme a casa del nonno, del papà con i gilet colorati e i baffi bianchi, quello con gli occhi stanchi e tristi per il tempo passato ad aspettare. Un giorno di lutto si trasforma in un’occasione di festa, infatti, quando i figli aprono il portone della casa paterna, vedono il papà che li attende dietro ad una bellissima tavola imbandita.

«In che altro modo avrei potuto avervi qui tutti e stare insieme?», esclama poi il nonno.

Quello che li aspetta è un vero Natale in famiglia, seduti insieme allo stesso tavolo come quando erano bambini. «State con i vostri cari, è la cosa più bella del Natale!», parola di Edeka.

Leggi anche