Parigi tenta a fatica di tornare alla normalità: l’incendio che ha interessato la Cattedrale di Notre Dame è stato domato e, mentre si procede alla conta dei danni, si pensa già alla ricostruzione che potrebbe avere tempi piuttosto dilatati: dai 10 ai 15 anni.
La parte in legno, così come la guglia e il tetto, è andata in fumo. Salvo, invece, il patrimonio artistico della Cattedrale, inclusa l’iconica corona di Spine.
Per quel che concerne la dinamica dell’incidente, la pista privilegiata resta quella dell’incidente accidentale. Il Procuratore ha fatto sapere che la sera di lunedì sono stati lanciati due allarmi (uno alle 18.20 e il secondo alle 18.43) ma ad un primo sopralluogo, evacuata la Cattedrale, non erano state riscontrate situazioni di pericolo.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…