Novak Djokovic conquista Parigi-Bercy. Il serbo batte in finale Shapovalov 6-3 6-4 e per la quinta volta in carriera conquista il Masters 1000 parigino, dopo i successi del 2009, 2013, 2014, 2015. Per Nole si tratta del secondo Masters dell’anno dopo quello di Madrid, ed il 5° titolo del 2019.
Con questa vittoria sale a 34 Masters 1000 vinti in carriera, solo uno in meno di Rafa Nadal, fermo a 35, e sale a 77 tornei vinti in carriera, eguagliando in questa speciale classifica una leggenda con McEnroe. Davanti a loro ci sono Connors, Federer, Ivan Lendl e Nadal.
Djokovic si prepara cosi al meglio per le Atp Finals che avranno inizio tra una settimana. Oltre ad inseguire il suo 6° successo, l’obiettivo del serbo sarà di provare a riprendersi la posizione n.1 della Classifica Atp, che da domani passerà a a Rafael Nadal.
Nulla da fare invece per il giovane Denis Shapovalov, alla sua prima finale in carriera di un Masters 1000. La stagione del canadese è stata comunque positiva. Nelle ultime settimane sono arrivati il primo titolo in carriera a Stoccolma ed il best ranking in Classifica alla posizione n.15.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…