Novak Djokovic conquista Bercy per la quinta volta, battuto Shapovalov

Novak Djokovic batte in due set Shapovalov e per la quinta volta in carriera conquista Parigi-Bercy. E il 77° titolo in carriera, eguagliato McEnroe

Novak Djokovic conquista Parigi-Bercy. Il serbo batte in finale Shapovalov 6-3 6-4 e per la quinta volta in carriera conquista il Masters 1000 parigino, dopo i successi del 2009, 2013, 2014, 2015. Per Nole si tratta del secondo Masters dell’anno dopo quello di Madrid, ed il 5° titolo del 2019.

Advertising
Advertising

Con questa vittoria sale a 34 Masters 1000 vinti in carriera, solo uno in meno di Rafa Nadal, fermo a 35, e sale a 77 tornei vinti in carriera, eguagliando in questa speciale classifica una leggenda con McEnroe. Davanti a loro ci sono Connors, Federer, Ivan Lendl e Nadal.

Djokovic si prepara cosi al meglio per le Atp Finals che avranno inizio tra una settimana. Oltre ad inseguire il suo 6° successo, l’obiettivo del serbo sarà di provare a riprendersi la posizione n.1 della Classifica Atp, che da domani passerà a a Rafael Nadal.

Nulla da fare invece per il giovane Denis Shapovalov, alla sua prima finale in carriera di un Masters 1000. La stagione del canadese è stata comunque positiva. Nelle ultime settimane sono arrivati il primo titolo in carriera a Stoccolma ed il best ranking in Classifica alla posizione n.15.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago