TV e Intrattenimento

Novità cinematografiche: arriva “Il filo invisibile”

“Il filo invisibile”, nuovo film di Marco Simon Puccioni, uscirà per tre giorni in alcuni cinema (21, 22 e 23 febbraio) prima di arrivare su Netflix il 4 marzo.

Advertising
Advertising

Il cast del film

Nel nuovo prodotto cinematografico troviamo Filippo Timi e Francesco Scianna, nel ruolo di una coppia che ha un figlio, Leone, da una madre surrogata. Nel cast vi sono anche Francesco Gheghi, Valentina Cervi, Giulia Maenza, Oscar Matteo Giuggioli, Emanuele Maria Di Stefano, Mauro Conte, Alessia Giuliani, Gianluca De Marchi, Gerald Tyler e Jodhi May.

La trama de “Il filo invisibile”

La trama del film è molto particolare. Al centro del film abbiamo Leone, sedicenne e con due papà che lo amano da morire. Il piccolo è venuto alla luce grazie a Tilly, una donna americana che ha aiutato i suoi genitori a farlo venire al mondo.

Leone, cresciuto in Italia come tutti gli altri bambini, si ritrova ad affrontare una realtà quotidiana fatta di pregiudizi, equivoci e dolori inespressi.

Advertising
Advertising

Vivere questa complessissima situazione familiare porterà il ragazzo a riflettere sulla vera e autentica natura del “filo invisibile” che lo lega ai suoi papà e a tutti coloro che hanno ardentemente desiderato la sua nascita.

Un film ricco di umanità

“Il filo invisibile” è un prodotto cinematografico che aspettiamo a braccia aperte perché è lo scrittoio autentico e pulsante di un ragazzo che soffre e che trasforma i suoi dissidi interiori in positività. È una storia pregna di umanità, ricca di dolcezza e di legami autentici, che superano qualsiasi convenzione sociale. La visione di questo film è altamente consigliata perché si ispira alla storia vera del regista.

Chi è Francesco Gheghi?

Leone sarà interpretato da Francesco Gheghi, un giovanissimo attore, protagonista anche del film “Mio fratello rincorre i dinosauri”, un film altamente autobiografico, tratto solo ed esclusivamente dalla vera storia di Giacomo Mazzariol, autore del libro omonimo “Mio fratello rincorre i dinosauri”

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

12 ore ago