Nuove funzioni Google meet, app di videoconferenze per lavoro e didattica

Google Meet, che da marzo 2020 è stato largamente utilizzato da scuole ed imprese pe lo smart working, introduce altre interessanti novità

Dopo l’introduzione del lockdown in Italia e in Europa, l’utilizzo di Google Meet per le videoconferenze tra alunni e docenti, ed in più nel mondo lavorativo, è diventato sempre più indispensabile. 

Advertising
Advertising

L’app, accessibile tramite il pacchetto G Suite, si presenta oggi con importanti novità. Dall’inizio di questo mese  è stata introdotta la possibilità di effettuare sondaggi, insieme alla formulazione di domande e risposte, senza interrompere la videoconferenza, ma affiancandoli alla schermata principale.

Quest’ ultima funzione in particolare, torna molto utile agli studenti in Dad e essa è disponibile sulle versioni Business, Enterprise e Enterprise for Education. Non saranno invece disponibili per Basic, Education e Nonprofits.

Fino a marzo 2021 inoltre le chiamate resteranno illimitate per tutti. 

Advertising
Advertising

Altra funziona importante introdotta sempre ad ottobre ,è la possibilità di creare sottogruppi di partecipanti divisi nelle cosiddette “stanze”, che permetterà di dividere conversazioni di un numero altro di partecipanti in più sottogruppi. La funzione delle “stanze” è però disponibile attualmente solo nella versione Enterprise for education, per poi essere consentito anche alle altre.

Restano ancora valide le indicazioni sulla tutela della privacy delle riunioni, in quanto il sistema di avvale della criptaggio dei messaggi video e audio.

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago