Nella notte il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo Dpcm contenente le nuove norme per arginare la risalita dei contagi da Coronavirus. Per quanto riguarda lo sport è stata confermata la decisione di far entrare negli stadi un massimo di 1000 persone. Tuttavia, rimane l’obbligo di non oltrepassare il 15% della campienza massima.
Del resto non cambierà nulla rispetto alle ultime due giornate di Serie A quando anche su iniziativa delle singole regioni si sono riaperte le porte degli stadi ai tifosi. In primis il Governatore della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini primo a proporre al Governo di riaprire gli stadi.
Per quanto riguarda gli impianti al chiuso, invece, come i palazzetti resta anche qui il limite massimo del 15% con il tetto di 1000 persone da non superare.
Ma gli altri paesi come stanno affrontando la questione stadi e sicurezza? Ecco, è impressionante l’esempio della Turchia, che con una curva epidemiologica in crescita, ha deciso di aprire, dal 17 ottobre, gli stadi al 50% della capienza. In Inghilterra invece è scontro tra Federcalcio e Governo dopo la decisione di riaprire le strutture per i concerti, ma non per le partite di calcio.
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Il 9 febbraio, a Capaccio Paestum, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia…