Nuovo Dpcm, fino a mille tifosi negli stadi, palazzetti al 15%

Calcio Nuovo Dpcm, fino a mille tifosi negli stadi, palazzetti al 15%

Nel nuovo Dpcm che entrerà in vigore da domani resta il limite dei 1000 tifosi negli impianti sportivi all’aperto. Nei palazzetti capienza al 15%

Nella notte il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo Dpcm contenente le nuove norme per arginare la risalita dei contagi da Coronavirus. Per quanto riguarda lo sport è stata confermata la decisione di far entrare negli stadi un massimo di 1000 persone. Tuttavia, rimane l’obbligo di non oltrepassare il 15% della campienza massima. 

- Advertisement -

Del resto non cambierà nulla rispetto alle ultime due giornate di Serie A quando anche su iniziativa delle singole regioni si sono riaperte le porte degli stadi ai tifosi. In primis il Governatore della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini primo a proporre al Governo di riaprire gli stadi.

Per quanto riguarda gli impianti al chiuso, invece, come i palazzetti resta anche qui il limite massimo del 15% con il tetto di 1000 persone da non superare.

- Advertisement -

Ma gli altri paesi come stanno affrontando la questione stadi e sicurezza? Ecco, è impressionante l’esempio della Turchia, che con una curva epidemiologica in crescita, ha deciso di aprire, dal 17 ottobre, gli stadi al 50% della capienza. In Inghilterra invece è scontro tra Federcalcio e Governo dopo la decisione di riaprire le strutture per i concerti, ma non per le partite di calcio.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
791,697
Totale di casi attivi
Updated on 25 November 2020 - 22:21 22:21