22 Luglio 2019 - 16:56

Nuovo record per Avengers: Endgame, superato Avatar di James Cameron

avengers

Avengers: Endgame è divenuto ufficialmente il film con il maggior incasso della storia del cinema. Superato, dopo un decennio, Avatar di James Cameron

Il Marvel Cinematic Universe entra ufficialmente nella storia del cinema, grazie all’ennesimo record conquistato da Avengers: Endgame. Il film che ha concluso la fase 3 del MCU, infatti, è divenuto ufficialmente il film con il maggior incasso della storia del cinema.

La notizia arriva direttamente da Disney, che conferma il successo di Capitan America e compagni, dopo aver salvato la terra dalla terribile minaccia di Thanos. Sbalzato il colossal Avatar, film del 2009 diretto da James Cameron, detentore fino a qualche giorno fa del record di incasso (ben 2,789 miliardi di dollari). 

Grazie alla versione allungata con alcune scene inedite e piccoli tributi, Avengers: Endgame raggiunge i 2,79 miliardi di dollari. Un successo senza eguali per Kevin Feige e compagni, grazie ad un lungo lavoro cominciato nel lontano 2008, quando sugli schermi arrivò Iron Man, interpretato in maniera egregia da Robert Downey Junior. 

Nel frattempo, è stata annunciato l’inizio di una nuova era, o meglio, della tanto attesa Fase 4. Confermati i film di Doctor Strange e Black Widow, Thor e uno dedicato agli “Eterni“. Inoltre, il franchise si estende anche con moltissime nuove serie tv, dedicate a Loki, a Occhio di Falco e una alla coppia Falcon-Soldato d’Inverno.