Facebook ci ricasca. Una falla nel sistema, di cui le avvisaglie erano già state notate lo scorso 16 Settembre, è stata sfruttata per hackerare il sito. Gli aggressori sono entrati in possesso delle informazioni di milioni di account. La falla ora è stata tappata ed è stata segnalata alle autorità come impongono le normative europee.
Più di 90 milioni di utenti sono stati costretti a disconnettersi venerdì mattina, misura decisa per mettere di nuovo al sicuro gli account compromessi. 50 milioni sono stati colpiti da questo attacco, mentre i restanti 40 sono stati chiusi per sicurezza.
Per far fronte a questo attacco, Mark Zuckerberg ha scritto sul proprio profilo: “Il problema è stato risolto ieri sera e stiamo prendendo misure precauzionali per coloro che potrebbero essere stati colpiti. Martedì abbiamo scoperto che un malintenzionato sfruttava una vulnerabilità riuscendo ad accedere a circa 50 milioni di account. Non sappiamo ancora se questi account sono stati utilizzati in modo improprio. Continueremo ad indagare e vi aggiorneremo quando ne sapremo di più.”
Insomma, non si sa ancora chi ci sia dietro.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…