Nuovo spot di Apple Homepod: capolavoro assoluto
Il nuovo spot di Apple è diretto da Spike Jonze con protagonista la ballerina britannica FKA Twigs, suo nome d’arte, che balla in un’esperienza extra-corporea e allucinante
In questo nuovo spot la Apple propone Homepod come nuovo oggetto di cui nessuno può fare a meno.
La vera forza sta nella storia. Non si tratta come sempre di famiglie felici con bambini oppure coppie o ancora gruppi, nel video si mette in scena la singola persona, l’individuo che vive la sua vita monotona, dedita al lavoro.
La protagonista, una ragazza che torna a casa dopo una giornata di lavoro, si trova a percorrere un ambiente con colori spenti. Torna a casa, accende l’Homepod e sussurra a Siri di mettergli una canzone che gli potesse piacere, come se il dispositivo diventasse antropomorfo, un essere che conosce i suoi gusti, le sue voglie, le sue passioni.
Parte la canzone “Til it’s over” di Anderson, è come se la protagonista si svegliasse da un sogno o un incubo, la casa inizia ad allargarsi, inizia un’esperienza allucinogena, duori dallo spazio-tempo.
Balla, fino a quando la ragazza vede la sua immagine in uno specchio, in cui mostra il suo vero “io”, all’inizio sposta lo specchio per non incontrare la sua immagine, poi lo allarga, lo trapassa, incontra il suo doppio, se stessa e inizia a vivere la sua vita, colorata e felice.
Poi buio. L’altra se stessa resta nel buio, lei ritorna sul divano di casa sua e ritorna tutto come prima, tranne i suoi occhi sognanti e il sorriso sul suo viso.
“moriremo strafatti sul divano.
Con Homepod.”
Questo è il nuovo messaggio di Apple.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Matota”, festival dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi
Lascia un commento