Obama, atteso a Milano l’ex presidente degli Stati Uniti per un discorso sull’alimentazione

obama

L’ex presidente statunitense Obama atterrerà in Italia intorno alle ore 12. Previsto anche un incontro con l’ex premier Renzi

project adv

Atterrerà intorno alle ore 12 di oggi, presso l’aeroporto privato di Linate, l’Ata, l’aereo dal quale scenderà l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, in visita nel capoluogo lombardo per due giorni.

Motivo della visita nel paese nostrano un discorso sulla salute, all’interno della terza edizione del Seeds&Chips: Global Food Innovation Summit, nel quale tratterà appunto una relazione di circa trenta minuti su argomenti che vanno dal mangiare sano all’inquinamento atmosferico, seguita da un dialogo con l’ex chef della Casa Bianca Sam Kass, ideatore della campagna anti-obesità “Let’s Move” promossa dalla ex first lady Michelle.

Obama è atteso stasera per una cena predisposta dall’Ispi, l’istituto per gli studi di politica internazionale, alla quale sarà presente anche l’ex premier Matteo Renzi, il quale afferma orgoglioso: “Sono onorato di iniziare la mia esperienza da segretario accogliendo Obama a Milano come ritorno di un leader che ha molto da dire per le generazioni a venire”.

Video del giorno