A poco più di due settimane dal tragico incidente in cui ha perso la vita, continuano le iniziative in memoria di Kobe Bryant. L’ultima è dell’Olimpia Milano, che in occasione delle Final Eight della Coppa Italia al posto del classico biancorosso, indosserà una divisa viola proprio in memoria dell’ex stella dei Lakers.
A comunicare questa scelta è stato Giorgio Armani in persona: “Abbiamo deciso di compiere un gesto simbolico, unico, quello di abbandonare per una volta i nostri amati colori tradizionali e indossare quelli storicamente legati alla presenza di Kobe Bryant sul campo.
Bryant è stato un giocatore di riferimento, che ha ispirato milioni di sportivi in tutto il mondo nel corso di una carriera leggendaria, nata proprio in Italia. Onorarlo ancora una volta è un modo per ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per il basket mondiale”.
La divisa verrà utilizzata nel primo match contro Cremona, poi eventualmente anche in semifinale e finale. Come maglie di riserva invece saranno utilizzate uniformi di colore giallo, l’altro colore dei Lakers oltre, appunto, al viola.
Il ricavato della vendita invece, sarà devoluto a “Mamba On Three”, ovvero il fondo creato dalla “Mamba Sports Foundation” per sostenere economicamente le famiglie delle altre sette vittime.
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…