Foto da Instagram
Omar è lungo 1 metro e 20 centimetri, pesa ben 14 chilogrammi e attualmente detiene il record del gatto più lungo del mondo.
Vive in Australia, per l’esattezza a Melbourne, dal 2013 insieme alla sua proprietaria Stephy Hirst. Quest’ultima gli dà da mangiare due volte al giorno due cucchiai di crocchette al mattino e canguro crudo per cena: “canguro crudo per umani è l’unica carne che questo felino speciale ama davvero mangiare”, racconta ai giornali e ai canali Televisivi che si sono interessati al suo gatto.
Si tratta di un Maine Coon, denominazione che deriva appunto dallo Stato Americano Maine, ed è una tipologia di razza che cresce per dimensioni che superano classiche: un normale gatto che in media pesa tra i 3,6 e i 4,5 kg.
Omar, con i suoi 120 centimetri, detiene il record dei primati. Ad accertarne le misure della lunghezza è stato proprio il Guinness dei Primati. Attualmente c’è un altro gatto che si contende tale record: si tratta di Ludo che però raggiunge solo i 118 centimetri.
Rowan Lawrence, fidanzato della proprietaria di Omar, spiega che la scelta non è stata casuale, poiché la Hirst “voleva un grosso gatto”. “In realtà Omar era minuscolo quando lo abbiamo preso e non era diverso dai suoi fratellini e sorelline, ma poi ha iniziato a crescere e ad un anno pesava già 10 kg”.- racconta lei.
Nel maggio scorso Stephy ha deciso, dopo aver visto le enormi dimensioni del suo gatto, di aprire una pagina Instagram dedicata a lui che prende il nome di @omar_mainecoon. Lì la sua prima foto postata ha raggiunto in pochi giorni 270.000 condivisioni, e ora Omar ha 68, 7.000 followers.
Il suo predecessore si chiamava Stewie e viveva nella località Reno, nel Nevada. Era lungo ben 123,5 cm e purtroppo è morto nel 2013, lasciando ad Omar il suo posto tra i Guinness.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Il 24 e il 25 maggio 2025 in 19 piazze italiane si svolgerà l’XI edizione della…
Parte ufficialmente da Agropoli la stagione crocieristica 2025 del Cilento Cruise Port, con l’arrivo, già…
Si preannuncia una stagione turistica d’oro per Salerno, trainata da due grandi volani: l’Aeroporto “Salerno-Costa…
Macabra scoperta a Soccorso di Fisciano, dove una donna di 50 anni è stata trovata…
Era ricercato da due mesi e, nel tentativo di sfuggire all’arresto, ha provato a dileguarsi…