L’Onda Emozionale ed altri Racconti. Prossimamente a Napoli



onda emozionale

“Il guaio di questo ragazzo era che non sapeva mai inventarsi una scusa. Era un feticista della verità”

Il prossimo mercoledì 31 ottobre, alle ore 18:00, lo scrittore Francesco Saverio Tisi presenterà il suo ultimo libro di narrativa all’interno della libreria napoletana iocisto. La raccolta di racconti intitolata L’Onda Emozionale ed Altri Racconti, edito da Phoenix Publishing, è parto della valvola di sfogo girata a più riprese, dall’autore, dopo la morte del padre cui è dedicata, episodio peraltro quasi contestuale alla separazione matrimoniale.

“E così, mi sono sfogato sulla tastiera del mio pc. Un giorno dopo l’altro, poi interrompendo per lunghi periodi, salvo poi riprendere a scrivere, vomitando tutto ciò che tormentava il mio cuore e la mia anima […]. Tutti i personaggi, tutte le anime che girovagano tra le righe di questo libro, esistono dentro di me. Di tanto in tanto si rincontrano, chiacchierano a lungo del più e del meno, si scambiano opinioni, e di nuovo si separano. Sono tutti, indubbiamente, me”.

Il titolo del testo è anche quello del racconto principale che si articola in sei parti (o stagioni).

Sinossi

“Un percorso intimista, una raccolta di racconti che nascono dal profondo dell’anima, alla costante ricerca di una svolta. Aldo Scrabelli, onesto commerciante affetto da nevrosi di natura ossessivo-compulsiva, riceve una visita inaspettata da parte di una donna in fuga, che sconvolgerà i suoi piani e turberà le sue abitudini, fino a cambiare radicalmente la sua vita. E, forse, la vita di molti altri personaggi che in qualche modo gravitano intorno a lui. Sei racconti incatenati e quattro auto conclusivi compongono questa “onda emozionale”, dove ragione e sentimento figurano come parallele che, inaspettatamente, si incrociano”.

Note sull’autore

Francesco Saverio Tisi è nato il 5 dicembre 1977. Si appassiona al teatro ed alla letteratura già dai primi anni dell’adolescenza. Ha composto più di ottanta poesie, perlopiù di genere intimista, romantico e sociale, oltre a svariati racconti brevi, adattamenti teatrali e commedie inedite.

Leggi anche